Home Page

foto_home

Il Nido "Eureka"

Il nido d’infanzia aziendale “Eureka” nasce come risposta alla crescente necessità di conciliare l’educazione dei bambini con le esigenze dei genitori che lavorano nel C.N.R.
Il nido è stato finanziato con i fondi dell’art. 70 L.448/2001 attraverso la Regione Toscana, sulla base di un progetto presentato dal CNR i cui partner sono la Cooperativa Sociale Il Simbolo , il Comune di Pisa e il Comune di San Giuliano Terme.
Detta struttura ha la possibilità di accogliere bambini d’età compresa tra 12 e 36 mesi.
Il nido è un luogo di vita quotidiana ricco d’esperienze significative e rappresenta una risposta educativa per i tutti i bambini e le loro famiglie.
Nel nido, grazie ad un’accurata organizzazione degli spazi e dei tempi, il bambino acquista progressivamente autonomia e competenze individuali, necessarie per il pieno ed armonioso sviluppo della sua personalità. L’esperienza del nido migliora inoltre le capacità relazionali del bambino e contribuisce a prevenire eventuali condizioni di svantaggio psico-fisico o socio-culturale.

Anno Educativo 2016-2017

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno educativo 2016-2017.

Scarica il Regolamento (anno educativo 2016-2017)

Scarica la Domanda di iscrizione (anno educativo 2016-2017)
------------------------------------------------------------------
Pubblicata la graduatoria provvisoria:

Scarica la graduatoria provvisoria anno educativo 2016-2017 Fascia a/B

-------------------------------------------------------------------

Contatti

Telefono interno: 3292
Telefono mobile: 320-4988464

Chi ne usufruisce

All'asilo aziendale "Eureka" possono afferire i figli dei dipendenti CNR dell'Area della Ricerca di Pisa; una quota parte dei posti disponibili è riservata ai bambini residenti nel Comune di Pisa e S. Giuliano, utilizzando le liste di attesa dei rispettivi Comuni.

Guardare nella sezione "Documenti" per il regolamento vigente e la domada di iscrizione.